Vuoi avviare un B&B di successo oppure ottimizzarne le prestazioni? In questo ebook troverai tutte le tecniche e i segreti per gestire e promuovere al meglio il tuo B&B. Grazie all'esperienza diretta dell'autore saprai come arredare, gestire, promuovere al meglio la tua nuova attività. Ecco svelato il segreto per una scelta azzeccata. Impara da chi lo apre a trovare il migliore!
Clikka quì per svelare il segreto
Leggi..!!!! Molto utile per cliente e propietario.
Giorno 1: COME APRIRE UN B&B
•Quali sono le origini e le caratteristiche del B&B.
•Conoscere la normativa italiana regionale che disciplina l'apertura e la gestione del B&B.
•Come scegliere il luogo adatto per il tuo B&B: quali possono essere i vantaggi delle diverse ubicazioni.
•Come creare la giusta atmosfera di accoglienza per far sentire i tuoi ospiti a casa loro.
Giorno 2: COSA FARE PRIMA DI AVVIARE LA TUA ATTIVITA'
•Come organizzare il tuo lavoro attraverso vari step.
•Come definire in modo adeguato costo fisso e costo variabile per trovarsi sempre pronti a ogni evenienza.
•Come riuscire ad essere sempre ospitale anche con estranei.
•Come valutare e valorizzare i beni a tua disposizione: strutture, abilità e materiali.
Giorno 3: COME ORGANIZZARE IL TUO B&B
•Come creare una buona lista degli elementi necessari alla tua struttura.
•Come gestire le telefonate in modo professionale in base alle esigenze tue e di chi telefona.
•Come creare un buon regolamento interno, per dare agli ospiti tutte le informazioni con chiarezza.
•Quali sono le strategie per stabilire un giusto prezzario: conoscere la concorrenza.
Giorno 4: COME GESTIRE GLI OSPITI
•Come gestire al meglio una telefonata di richiesta informazioni.
•Quali sono le differenze e come gestire in modo appropriato le prenotazioni.
•Le prenotazioni a breve termine: che garanzie richiedere.
•Le prenotazioni a medio termine: come richiedere l'acconto.
•Le prenotazioni a lungo termine e le prenotazioni a mezzo di posta elettronica.
•Come accogliere gli ospiti: saper capire le loro esigenze e cercare di soddisfarle.
•Come gestire le ricevute: cosa chiedere al cliente e a chi consegnarle.
Giorno 5: COME PUBBLICIZZARE IL TUO B&B
•Quali sono i modi per far conoscere il tuo B&B.
•Come strutturare bene il proprio sito internet e usufruire dei circuiti B&B.
•Quali sono i vantaggi del volantinaggio e come sfruttarli.
•Quali sono i grandi vantaggi del passaparola e come usufruirne.
•Come utilizzare la cartellonistica e le inserzioni: dove situarli e perchè.
Giorno 6: COME E PERCHE' APPORTARE CONTINUE MIGLIORIE ALLA TUA STRUTTURA
•Quali sono le ragioni per far crescere sempre il tuo B&B.
•Come fare per organizzare le spese per potenziare l'offerta del tuo locale.
•Scoprire cosa migliorare grazie ai questionari somministrati agli ospiti.
•Come migliorare le strutture: gli interventi di manutenzione ordinari e straordinaria, gli arredi, i servizi igenici, la mobilia.
•Come migliorare il servizio: la prima colazione e le convenzioni.
Giorno 7: LA MIA ESPERIENZA: COME E' NATO E CRESCIUTO IL MIO B&B
•Come ho gestito il primo anno di attività, i problemi iniziali e le mie soluzioni, da come ho gestito il tariffario al sito internet.
•Il secondo anno: come ho usufruito della formula B&B&B e sono riuscito a evitare il "Te l'avevo detto!" di chi mi osteggiava.
•Il terzo anno: i cambiamenti e i risultati; il miglioramento dato dallo studio del tariffario.
•La mia esperienza: ho finalmente la mia indipendenza economica e mi posso sposare